Cosa studierai

Durante questo corso, seguirai lezioni frontali e parteciperai ad attività sul campo e di laboratorio. Potrai scegliere fra i due piani di studio, ma la scelta non è vincolante e potrai includere corsi di entrambi i piani. Oltre alle attività curriculari, potrai partecipare ad attività di campo, seminari ed incontri tematici!

Qui il corso di laurea presentato dal presidente prof. Lorenzo Zane.

Che percorso scegliere? I tuoi interessi ti guideranno nella scelta:

  • Biodiversità e gestione degli organismi marini. Ti preparerai a lavorare nell’ambito dello studio e della gestione degli organismi e degli ecosistemi marini. Approfondirai i temi della pesca e della gestione sostenibile delle risorse marine, dell’impatto delle attività antropiche sugli organismi e sugli ecosistemi, delle tecniche di campionamento in ecologia marina e del comportamento animale.

 

 

  •  Acquacoltura e sanità degli organismi allevati.Ti preparerai a lavorare nell’ambito dell’acquacoltura e della qualità e sanità dei prodotti ittici. Approfondirai i temi dell’allevamento e dello sviluppo di questo settore, del benessere e patologie degli organismi allevati.